Visit gpttradingfx.com for cutting-edge trading solutions.

Associazione

Prima di venire al mondo, tramite il corpo, tutti noi abbiamo imparato a sentire le vibrazioni che producono i suoni. È così che abbiamo imparato a riconoscere la voce di nostra madre e non solo. Nessuno ce lo ha insegnato, l’abbiamo imparato istintivamente.

La prima immagine dell’album sonoro può essere la voce che un figlio sente ancor prima di venire al mondo. Può essere utile conservare le voci ed i suoni dell’ambiente sonoro famigliare: mamma, papà, fratelli e sorelle, zii, nonni, amici, il cane, il gatto, l’uccellino, i suoni della casa, una promessa, un ricordo, una dedica, una canzone, il mare, il vento, la pioggia che cade…

L’associazione nasce da un progetto sviluppato da uno dei suoi Fondatori che ha realizzato il “sistema” denominato MAMI VOiCE. Il “sistema” utilizza la vibrazione che produce il suono per introdurre la voce registrata nelle incubatrici per neonati prematuri. Il “sistema” è stato sviluppato con la realizzazione di lettini in legno per il benessere personale in ogni età.

MAMI VOiCE è anche la denominazione del progetto per la raccolta e conservazione delle sonorità nell’album famigliare.

  • Scopi dell’associazione
  1. Promuovere, sviluppare ed attivare l’utilizzo di sonorità famigliari tramite il “sistema” nelle incubatrici per neonati prematuri ed in età adulta e nelle situazioni in cui può essere utilizzato il suono in musicoterapia.
  2. Promuovere la raccolta e la conservazione della voce materna, non solo prima e dopo la nascita.
  3. Sviluppare ed attivare il “sistema” per la raccolta e conservazione di sonorità famigliari tramite le più avanzate ed aggiornate applicazioni e tecnologie anche del web.
  4. Progettare e realizzare spazi/arredi per svolgere attività con l’utilizzo del “sistema” abbinato anche ad altre tecniche di rilassamento e di stimolazione sensoriale.