Il lettino sonoro WAKE-UP

L’evoluzione del Sistema MAMI VOiCE per far ascoltare la voce della mamma ai neonati prematuri è il lettino sonoro pensato come incubatrice per adulti, costruito in legno d’abete della Val di Fiemme (essenza usata per costruire violini) e disegnato secondo le regole naturali della Proporzione Aurea.

Il lettino sonoro utilizza gli stessi componenti del Sistema MAMI VOiCE applicato alle termoculle e tramite gli stessi principi permette di trasferire, attraverso il legno, le sonorità e le loro vibrazioni al corpo della persona che vi si stende sopra.

Il lettino sonoro è un’esperienza unica, adatta a tutti, che può essere provata una volta sola oppure in più sedute.

Il sistema è stato sviluppato a partire dalla fine degli anni ’90 da Alfredo Bigogno, architetto e ricercatore sugli ambienti sonori e la connessione tra il suono, la sua vibrazione e l’essere umano.

L’obiettivo è il rilassamento attraverso un ascolto olistico: con le orecchie il suono, con il corpo le vibrazioni, ma forse il risultato va oltre, alla consapevolezza di una conoscenza ancestrale, sacra, prenatale.

È stato anche constatato che il suono/vibrazione delle campane tibetane suonate seguendo le regole naturali dell’intervallo aureo (sequenza di Fibonacci) funziona, ma anche le vibrazioni registrate di vocalizzi, mantra, canti armonici.

Testimonianze

Un’esperienza unica adatta a tutti

Vuoi ascoltare con l’orecchio il suono e con il corpo le vibrazioni che produce il suono? Prova anche tu il lettino wake-up, un’esperienza di ascolto olistico adatto a tutti.

Richiedi una prova